Titoli Academy

logo_ACADEMY

TITOLI DELL’ACADEMY RISTOFRANCHISING

 

TITOLO 1:  RISTOfranchising: 10 key points

Obiettivo: comprendere e sfruttare le reali potenzialità della formula franchising nel campo della ristorazione.

Percorso: eliminare i luoghi comuni legati al franchising, cambiare la visione prospettica sul business della ristorazione,  vedere le opportunità e l’applicazione più efficace della formula attraverso casi di successo.

Durata: 8 ore.  Costo: 290 € (duecentonovanta+ IVA).

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli. OTTIENI-DETTAGLI1

 

ADVANCED

 

TITOLO 1: La finanza per la ristorazione in franchising. Strumenti finanziari per accelerare lo sviluppo. Esempi e  testimonianze.

 Obiettivo: conoscere gli strumenti, gli attori e le dinamiche degli investimenti nel settore

Percorso: E’ questione di punti di vista; Il settore e’ attrattivo, per chi? Chi sono gli attori? Come funziona?

Quando  investono e quando disinvestono?

Tipologia:  Advanced  Durata: 8 ore.  Costo: 590 € (cinquecentonovanta+IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli/Righi OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 2: Dall’Italia al mondo con RISTOfranchising. Opportunità e sviluppo nei mercati esteri e conoscenza delle norme applicabili.

Obiettivo: esplorare i percorsi e i meccanismi dell’internazionalizzazione di un format franchising  della ristorazione.

Percorso: fare turismo all’estero o creare una rete internazionale?  Quali sono le motivazioni dell’imprenditore che spingono verso  i mercati esteri?  Piano di Internazionalizzazione? Le formule del franchising all’estero (Master franchisor contract, Area developer contract,  Multi-unit or a Single unit contract target profile, Simple Area Representative for 1 country )

Tipologia:  Advanced  Durata: 8 ore.  Costo: 590 € (cinquecentonovanta+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli, Dambelli, Cassani, Avv. Paciello, Avv. Pagliaretta OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 3: Strategie di marketing e comunicazione per la ristorazione il franchising

Obiettivo: comprendere le dinamiche peculiari della comunicazione integrata tipica del franchising; come applicarle al mercato della ristorazione ottimizzando il ROI

Percorso: il mondo è cambiato; un nuovo paradigma per comunicare; istituzionale, trade e consumer

Tipologia:  Advanced  Durata: 8 ore.  Costo: 590 € (cinquecentonovanta+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli, Zappalà OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 4: Da concept a format: la creazione e la gestione dell’immagine del locale  nella ristorazione in franchising

Obiettivo: comprendere le peculiari esigenze di funzionalità e immagine dei locali in franchising

Percorso: bello non basta; come minimo funzionale; modulare e replicabile; contract è meglio?

Tipologia:  Advanced  Durata: 8 ore.  Costo: 590 € (cinquecentonovanta+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli, Conte, Seghetti OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 5: Informatizzare per vincere: le soluzioni per il retail della ristorazione  

Obiettivo: maturare un approccio globale alle esigenze informatiche della rete food franchising

Percorso: Sistema di backoffice per gestire il sistema gestionale in sede e quello di automazione del punto vendita .Analisi dei dati di vendita, clusterizzazione clienti, CRM e azioni marketing rivolte alla fidelizzazione del cliente (sia con attività tradizionali che digitali, nel punto vendita, beacon e proximity marketing)

Tipologia:  Advanced  Durata: 8 ore.  Costo: 590 € (cinquecentonovanta+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli, Guttadauro OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 6 : Come predisporre e redigere un contratto di franchising: le informazioni preliminari, i documenti da allegare, il manuale operativo. la gestione del contenzioso.

Obiettivo: comprendere i fabbisogni e le dotazioni documentali previste dalla legge per operare in sicurezza

Percorso: informative preliminari, contratti, manuali operativi, cosa serve?

Tipologia:  Advanced  Durata: 8 ore.  Costo: 590 € (cinquecentonovanta+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli, Avv. Paciello, Avv. Pagliaretta  OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 7: Il retail della ristorazione: tendenze emergenti e casi di successo

Obiettivo: cogliere le tendenze, sfruttare le opportunità in Italia e nel mondo

Percorso: analizzare case histories, stimolare nuovi punti di vista, focalizzare il concept

Tipologia:  Advanced  Durata: 8 ore.  Costo: 590 € (cinquecentonovanta+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli  OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 8: nuovi strumenti di gestione nel franchising della ristorazione: come ti calcolo il food cost?

Obiettivo: conoscere i dati, costruire i parametri, utilizzare i benchmark per gestire la rete

Percorso: ricettari, strumenti informatici, prospetti economici, reportistica, gestione degli strumenti

Tipologia:  Advanced  Durata: 8 ore.  Costo: 590 € (cinquecentonovanta+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli, D’alfonso OTTIENI-DETTAGLI1

 

PREMIUM

 

TITOLO 1 : Il Responsabile Franchising: ruolo chiave nella ristorazione seriale

Obiettivo: comprendere ruolo e funzioni della risorsa aziendale più preziosa in una rete

Percorso: chi è, cosa fa, dove sta, come si evolve la figura al crescere della rete?

Tipologia:  Premium.  Durata: 24 ore/ tre giorni.  Costo: 1.200 € (milleduecento+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 2 : Il Recruiting e la crescita delle reti di risto- franchising: il ruolo del Responsabile  Sviluppo

Obiettivo: vendere o selezionare? Comprendere le dinamiche di sviluppo che portano valore alla rete

Percorso: capire il franchising e le sue finalità, conoscere gli strumenti, emozionare, selezionare

Tipologia:  Premium.  Durata: 24 ore/ tre giorni.  Costo: 1.200 € (milleduecento+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 3. Food Franchising e formazione continua: il ruolo del Training Manager

Obiettivo: trasferire e mantenere la qualità e il know-how in una rete di food franchising

Percorso: strumenti, modalità:  manuali, ricettari, tutorial, corsi, vale tutto?

Tipologia:  Premium.  Durata: 24 ore/ tre giorni.  Costo: 1.200 € (milleduecento+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli OTTIENI-DETTAGLI1

 

TITOLO 4. La specificità della comunicazione nel risto-franchising: il ruolo del Responsabile Immagine e Comunicazione

Obiettivo: comprendere le peculiari dinamiche del sistema di comunicazione integrato a tre vie

Percorso: un budget, tre vie. Tutto è connesso. Tutto cambia rapidamente. Assecondiamo o gestiamo?

Tipologia:  Premium.  Durata: 24 ore/ tre giorni.  Costo: 1.200 € (milleduecento+ IVA)

Relatori previsti: Fumagalli/Dambelli OTTIENI-DETTAGLI1

Ottieni subito maggiori informazioni sui corsi 

Nome Cognome *

Indirizzo

Comune

Provincia *

E-mail *

Telefono/Cell. *

Privacy

logo_ACADEMY


Share

Ottieni maggiori dettagli sui corsi

Nome Cognome *

Indirizzo

Comune

Provincia *

E-mail *

Telefono/Cell. *

Privacy

Calendario Corsi ed Eventi

  • Non ci sono eventi

Per qualsiasi informazione...saremo lieti di aiutarti!